Oman

Destinazione ancora lontana dal turismo di massa che sorprende per la bellezza dei paesaggi, per l'aspetto culturale e per la cordialità delle persone.

La capitale Muscat si estende sulla Corniche sorvegliata da 2 torri portoghesi e dal Palazzo del Sultano. Le aspre montagne dei monti Hajar, le strade che attraversano i paesaggi surreali e selvaggi del Wadi Bani, il deserto infuocato del Wahiba Sands intervallato da oasi solcate dagli splendidi Wadi Shab e Wadi Bani Khalid, spiagge bagnate da un mare turchese dove le tartarughe di Ras al Jin vengono ogni notte a deporre le uova, i suggestivi Forti di Nizwa e Jabrin, la grandiosa moschea di Sultan Qaboos; questo è il Sultanato dell'Oman, un viaggio nei profumi e nei colori d'Arabia, alla scoperta di un popolo dal profondo rispetto per le antiche tradizioni.

Un viaggio in Oman  per scoprire l'islamismo nella sua forma più intrigante, autentica ma nel rispetto e nella tolleranza della civiltà occidentale pervas da una sensazione di autenticità che forse in altri luoghi, ormai invasi dal turismo di massa, è andata inesorabilmente perduta.

FORMALITA D'INGRESSO

Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi ed avere due pagine libere. Per l'ingresso in Oman è sufficiente il passaporto in corso di validità, il visto verrà rilasciato all'arrivo.

CLIMA

Il clima è prevalentemente arido con poche differenze tra una regione e l'altra. Nelle aree costiere caldo e umido nei mesi estivi, più secco all'interno. Nel periodo che va da Giugno ad Ottobre si registra una stagione monsonica che tocca la parte meridionale del Paese. Il periodo migliore per visitare il Paese va da Ottobre ad Aprile.

FUSO ORARIO

Due ore in più rispetto all'ora italiana quando vige la nostra ora legale 3 ore in più con ora solare.

DISPOSIZIONI SANITARIE

Non è richiesta nessuna vaccinazione. Si consiglia di portare con sé i medicinali di uso personale e creme solari protettive.

CUCINA LOCALE

La cucina tradizionale dell'Oman fa molto uso di pesce e carne di montone accompagnati da verdure, riso e dal pane arabo non lievitato. I ristoranti dei grandi alberghi offrono cucina internazionale e sono in genere gli unici a servire alcolici.

 

oman-2017

 

logo-twende-basso

 

Twende Viaggi

Via dei Livello 17
35139 Padova (PD) - Italia

Contatti

Telefono: +39 049 8764326
Cellulare: + 39 331 6814003
Email: info@twendeviaggi.com

Orari

Lunedì - Venerdì
09.00 - 12.30 / 15.00 - 18.45
Sabato 10.00 - 12.00