Sudafrica

Si dice che il Sudafrica offra " il mondo intero in un solo Paese".

La varietà dei panorami è notevole: stupefacenti foreste, coste bellissime e città piene di vita.

Paese con 11 differenti lingue e una variegata cultura; che si vogliano provare sport estremi o favolosi tour enogastronomici nelle regioni vinicole  il Sudafrica è la meta ideale. Tuttavia, nessun viaggio qui sarà completo senza una visita a uno dei parchi nazionali, dove potrete avere la fortuna di osservare i maestosi leoni, gli elefanti e altri animali che vivono protetti nelle riserve.

Località da non perdere: Città del Capo, situata tra l'Oceano e l'imponente Table Mountain, la città più pittoresca del Sudafrica, centro cosmopolita pieno di vita; la Garden Route dove si possono ammirare una varietà di fiori esotici davvero spettacolari; le foreste di legni del Parco Tsitsikamma e le spiagge dorate di Port Elizabeth; il Blyde River Canyon un canyon con estensione enorme eroso da un ripido fiume; Panorama Route una strada spettacolare che offre scorci incantevoli, il Parco Kruger che insieme alle riserve private offre zone di savana semi arida a Nord e un immensa distesa di alberi di mopane.

In questo paradiso naturalistico convivono i big five  e tutta la fauna africana.

FORMALITA D'INGRESSO

Passaporto in corso di validità con una scadenza non inferiore a 3 mesi e due pagine libere consecutive. Non è richiesto nessun visto d'ingresso.

FUSO ORARIO

Un'ora in più rispetto all'ora italiana. Nessuna differenza quando in Italia vige l'ora legale.

CLIMA

Trovandosi nell'Emisfero Australe le stagioni sono invertite rispetto all'Europa.

Trattandosi di una terra molto vasta, il clima presenta notevoli differenze. La parte meridionale gode di clima temperato (simile all' Italia del Sud) con possibilità di pioggia e qualche volta freddo nei mesi invernali (Luglio – Agosto).

La parte settentrionale del paese invece ha un clima più caldo, sub-tropicale con escursione termica tra il giorno e la notte. Le piogge, intense ma di breve durata cadono durante i mesi estivi (Novembre- Marzo).

DISPOSIZIONI SANITARIE

Non è richiesta alcuna vaccinazione. La situazione sanitaria è complessivamente buona. La profilassi anti-malarica è consigliata solo per le zone di confine con il Mozambico e alcune zone del Parco Kruger. E' possibile acquistare medicinali antimalarici direttamente in Sudafrica. Si raccomanda di portare con sé nel bagaglio a mano le medicine di uso personale, repellenti contro le zanzare e sicuramente delle creme di protezione solare.

CUCINA

L'acqua corrente e il cibo non presentano in genere problemi, soprattutto nelle grandi città e nelle strutture in prossimità delle maggiori aree turistiche. Si consiglia, in ogni caso di mangiare cibi ben cotti e bere acqua e bevande in bottiglia, senza aggiunta di ghiaccio. La cucina sudafricana vera e propria si presenta con un cocktail di sapori assolutamente stupefacente, per varietà di piatti e di ricette.

La carne è senz'altro l'ingrediente principale della cucina locale. Il Sudafrica è l'unico dei paesi africani ad avere una produzione vinicola degna di nota, godedi 350 anni di tradizione storica con  standard qualitativi di livello mondiale. È il 7 produttore di vino al mondo.

 

logo-twende-basso

 

Twende Viaggi

Via dei Livello 17
35139 Padova (PD) - Italia

Contatti

Telefono: +39 049 8764326
Cellulare: + 39 331 6814003
Email: info@twendeviaggi.com

Orari

Lunedì - Venerdì
09.00 - 12.30 / 15.00 - 18.45
Sabato 10.00 - 12.00