Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Andrea & Valentina

Andrea & Valentina

per persona

Viaggio di nozze degli sposi Andrea e Valentina. Destinazione Srilanka e Maldive con durata 15 giorni e 14 notti.

Noi di Twende Viaggi sappiamo che ogni viaggio di nozze è speciale e ci assicuriamo che tutto sia perfetto per regalarvi una magica luna di miele che non dimenticherete mai.

15 giorni / 14 notti
1

1°giorno: Italia - Colombo

Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2

2° giorno: Colombo - Habarana

Arrivo a Colombo. Incontro con il nostro rappresentante e proseguimento per Habarana (160km). Pomeriggio libero. Possibilità di effettuare due escursioni facoltative: un piccolo safari in elefante oppure un giro in jeep nella giungla di Habarana. Cena e pernottamento in hotel.
3

3° giorno: Habarana - Anuradhapura - Habarana

Prima colazione e partenza per Anuradhapura (60 Km), senza dubbio la più grande città dell'antico Sri Lanka, con importanti testimonianze del passato. Gli scavi, ancora oggi attivi, continuano sotto l'egida dell'Unesco. Tra le testimonianze più importanti si ricordano: il Sri Maha Bodhi, tempio sacro che conserva l'albero del Bo; un "ficus religiosa" di oltre 2300 anni che si dice cresciuto da un germoglio dell'albero sotto il quale Buddha ricevette "l'illuminazione"; il Brazen Palace, antico palazzo voluto dal re Dutugemunnu la cui leggenda narra che fosse composto da 1000 stanze ornate d'argento. Oggi della vasta costruzione restano soltanto 160 colonne. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4

4° giorno: Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Habarana

Dopo la prima colazione, partenza per la Rocca di Sigiriya. La cittadella, arroccata a 370 metri d'altitudine, fu dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1982. Visita della Fortezza, costruita tra il 473 ed il 491 A.C. come estremo rifugio di un re parricida. Il palazzo, che si trova sulla cima della rocca, si raggiunge grazie ad una stretta scala composta da 600 scalini, che si insinua tra le zampe di un enorme leone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa. La città divenne nel X secolo capitale, succedendo ad Anuradhapura, e vi rimase per due secoli. Le rovine, che si distribuiscono su una superficie di 15 kmq, sono dal 1982 patrimonio dell'Unesco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5

5° giorno: Habarana - Dambulla - Kandy

Prima colazione, partenza per Dambulla e visita al Tempio d'oro, monastero rupestre le cui cinque grotte santuario, interamente decorate con pitture murarie di soggetto buddista, risalgono al XVII secolo. Proseguimento per Matale e visita ad un giardino dellle spezie e ad una fabbrica di Batik. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Kandy. La città fu l'ultima capitale del regno e nel XVI secolo accolse nel tempio Dalada Maligawa, la famosa reliquia del Dente di Budda. Il tempio insieme ai Devala, santuari dedicati alle quattro divinità custodi della reliquia, è un luogo sacro dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1988. In serata spettacolo di danze tipiche. Cena e pernottamento in hotel.
6

6° giorno: Kandy - Pinnawela - Giardino botanico - Kandy

Dopo la prima colazione, partenza per Pinnawela (45 km) e visita all'orfanotrofio degli elefanti. Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Kandy che include anche il Royal Botanical Garden che fu il quartiere generale di Lord Mount Battern, governatore dell'impero britannico durante la seconda guerra mondiale. Cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno: Kandy – Ramboda – Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione proseguimento per Nuwara Eliya. Situato a 1.800 metri di altitudine, questo piccolo angolo d’Inghilterra, pieno di chalet e casette in stile Tudor, è il centro di raccolta e produzione dei più importanti tè del mondo. Merita una visita la Tea Factory dove viene prodotto il Pure Ceylon Tea. Da Nuwara Eliya si può ammirare il Monte Pedro (Pidurutalagala), che con i suoi 2.540 metri d’altitudine rappresenta la cima più alta dell’isola. Pranzo presso il Ramboda Falls Inn, splendido ristorante con vista panoramica sulle due cascate. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8

9° giorno: Colombo

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto, partenza per le Maldive (1 ora e 10 minuti di volo), soggiorno presso uno dei Resort della nostra programmazione.
9

Dal 10° al 14° giorno : MALDIVE soggiorno mare e relax

10

15°giorno: voli di rientro in Italia

s
You don't have permission to register