Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Daniele & Maria

Daniele & Maria

per persona

Viaggio di nozze degli sposi Daniele e Maria. Destinazione Perù con durata 18 giorni e 17 notti.

Noi di Twende Viaggi sappiamo che ogni viaggio di nozze è speciale e ci assicuriamo che tutto sia perfetto per regalarvi una magica luna di miele che non dimenticherete mai.

18 giorni / 17 notti
1

1° giorno ITALIA – LIMA

Partenza dall’Italia . Arrivo all'aeroporto di Lima, trasferimento e sistemazione presso l'hotel prescelto. Cena libera e pernottamento in albergo.
2

2°giorno : LIMA – (PARACAS) – NAZCA

Prima colazione. Partenza di prima mattina con veicolo privato per Nazca percorrendo la Panamericana Sud che si snoda lungo la costa del Pacifico. Paesaggi bellissimi dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Sosta per l’interessante escursione (con guida locale in spagnolo) alle isole Ballestas, isole che si trovano nella riserva naturale di Paracas, abitate da volatili marini come i pinguini di Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini. Sono formazioni rocciose tagliate dalla natura con grotte e caverne che gli danno forme impressionanti. Vicino alle coste, si può apprezzare una strana figura a forma di candelabro o cactus disegnata su una collina. Si dice che possa essere fatta dagli stessi uomini che disegnarono le linee di Nazca (escursione soggetta alle condizioni climatiche). Pranzo a Paracas incluso. Arrivo a Nasca nel pomeriggio e sistemazione all’hotel prescelto. (cena libera)
3

3°giorno: NAZCA – AREQUIPA

Prima colazione in hotel. Sorvolo delle misteriose Linee di Nazca (incluso nella quota, pilota/guida in spagnolo): a tutt'oggi gli studiosi non sono ancora riusciti a comprendere la finalità ed il significato di queste immense linee, a forma di animali e di piante osservabili solamente dal cielo (escursione soggetta a condizioni climatiche). Partenza con veicolo privato alla volta di Arequipa (566 Km – 9h). Sosta per il pranzo incluso a Puerto Inca. Arrivo ad Arequipa e trasferimento all'hotel prescelto. Pernottamento in hotel.( cena libera) N.B. In caso di meno di 4 partecipanti il trasferimento da Nasca a Arequipa è previsto in confortevole bus di linea Royal Class con assistenza da parte di nostro personale in partenza e arrivo.
4

4° giorno: AREQUIPA

Prima colazione in hotel. Visita della città di Arequipa, conosciuta con il nome di “Città Bianca”: città ricca di edifici in stile spagnolo ed antiche chiese costruite con la pietra vulcanica bianca tipica di questa città. Si comincia dal tranquillo quartiere di Chilina, si prosegue con la visita della Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa de La Compañia e i suoi chiostri. Visita del celebre museo di Santa Catalina, unico al mondo con le sue viuzze e le sue piazze, tutte con un nome di una città spagnola. Con i suoi 20.000 mq di superficie, questa cittadella religiosa del XVI secolo è uno straordinario raggruppamento architettonico. Visita del Museo di Juanita, la famosa mummia ritrovata nei pressi del vulcano Misti a quota 6.000 metri. Resto della giornata a disposizione per curiosare nelle numerose botteghe del centro storico. Pernottamento in hotel ( pranzo e cena liberi).
5

5° giorno: AREQUIPA – PUNO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal degli autobus e partenza con confortevole bus per Puno (circa 6h di viaggio) . Il viaggio si svolge tra imponenti e selvaggi panorami dell’altopiano. Arrivo a Puno e trasferimento all'hotel prescelto. Resto del tempo libero per acclimatarsi alla notevole altitudine della città (3.900 m). Pernottamento in hotel.
6

6° giorno: PUNO

Prima colazione in hotel. Escursione sul lago Titicaca. La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac per fondare l’impero Inca. Andrete alla scoperta delle Isole galleggianti degli Uros, indios il cui modo di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori: vivono in capanne costruite in paglia totora, così come le loro imbarcazioni e si nutrono di sola pesca. Passeggiata sulla tipica imbarcazione di totora degli Uros. Si prosegue poi per l’Isola di Taquile. Dall’alto dell’Isola di Taquile sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il Lago Titicaca e le montagne che lo circondano. Incontro con gli abitanti dell’isola, abilissimi tessitori. Pranzo in piccolo ristorante locale incluso e tempo a disposizione sull’isola. Rientro a Puno e trasferimento all'hotel. Pernottamento./(cena libera)
7

7° giorno : PUNO – CUSCO

Prima colazione in hotel e trasferimento con veicolo privato per Cusco. La distanza è di circa 386 km e la durata del viaggio intorno alle 8 ore. Durante il percorso si visitano delle antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha, oltre al villaggio di Andahuayllas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola Sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4.000 metri di altitudine) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”. Arrivo a Cusco e trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento in hotel cena libera. N.B. In caso di meno di 8 partecipanti il trasferimento avviene con bus turistico condiviso con altri turisti effettuando le stesse visite con assistenza in spagnolo/inglese.
8

8° giorno: CUSCO – PISAC – OLLANTAYTAMBO – CUSCO

Prima colazione in hotel. Partenza per Pisac e visita al suo mercato: alla scoperta dei bellissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca… gli abitanti vengono al mercato indossando i loro abiti tradizionali come sempre coloratissimi. Degustazione delle tipiche “empanadas” e pranzo in ristorante incluso. Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Successivamente partenza per Chinchero per visitare il mercato della domenica. La cittadina di Chinchero una volta alla settimana da secoli ospita un mercato ancora autentico, inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Rientro a Cusco e pernottamento in hotel cena libera.
9

9° giorno: CUSCO – MACHU PICCHU – CUSCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Poroy distante alcune decine di minuti e partenza in treno Vistadome alla volta di Machu Picchu. Il viaggio si svolge lungo la Valle dell’Urubamba (la valle Sacra degli Incas) fino a raggiungere la località di Aguas Calientes e quindi in minibus le rovine maestose di Machu Picchu, “la città perduta” scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Pranzo in ristorante inclsuo e rientro a Cusco in treno Vistadome nel pomeriggio. Pernottamento in hotel cena libera.
10

10° giorno: CUSCO

Prima colazione in hotel. Visita di Cuzco: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero; la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara -la fortezza rossa- costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche "bagno dell'inca" con le sue acque; Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco. Resto della giornata a disposizione per passeggiare liberamente in questa città unica. Pernottamento in hotel. ( pranzo e cena liberi)
11

11° giorno: Volo: CUZCO - LIMA - CARACAS

Mattino prestissimo partenza per il Venezuela. Arrivo a Caracas, trasferimento e sistemazione presso Hotel Marriott Playa Grande*****, in prossimità dell'aeroporto.
12

12° giorno: CARACAS - LOS ROQUES

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per lo splendido arcipelago di Los Roques. Arrivo e sistemazione in pousada. Questa area è situata a circa 140 Km da Caracas e si estende su una superficie di 220000 ettari: un mare cristallino dalle tonalità che vanno dal verde smeraldo all'azzurro intenso, in contrasto con il bianco delle spiagge e il verde delle mangrovie. L'arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale per gli incredibili "cayos" (isole coralline). Cena e pernottamento nella pousada La Cigala (cat. Standard ).
13

Dal 13° al 16° giorno: GIORNATE RELAX MARE LOS ROQUES

Trattamento di pensione completa e pernottamento (prima colazione e cena in Posada, pranzo box lunch sulle isole). Escursioni alle isole vicine comprese. È da tenere in conto che l'isola di Gran Roque, dove sono ubicate tutte le pousadas, non ha una spiaggia e ogni giorno è necessario spostarsi con un'imbarcazione verso le varie isole vicine e/o lontane di questo unico "paradiso" naturalistico. Tutte le Posadas sono semplici, con servizi essenziali e si richiede un certo spirito di adattamento.
14

17°giorno: LOS ROQUES - CARACAS

Prima colazione in pousada e partenza con volo per Caracas.
15

18°giorno: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.
s
You don't have permission to register