Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Ferragosto in Uganda ’19

Ferragosto in Uganda ’19

per persona

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia partenza il 15 Agosto 2019
Tour in Uganda, iniziando dalle magiche cascate Murchison sul Nilo Vittoria, proseguendo con safari in 4×4 e battello nel canale Kazinga del Queen Elizabeth Park, per arrivare al trekking nella Foresta di Kibale regno dei primati e dei rumorosi Scimpanzé fino all’esperienza più emozionante di tutto il viaggio: l’escursione a piedi per conoscere e incontrare gli ultimi gorilla di montagna nel Parco di Bwindi.

Al termine alcune escursioni in stile Twende: la camminata a piedi nella foresta di Echuya alla scoperta di una tribù pigmea e altre attività per scoprire la zona di Mabarara.

Iscriviti al nostro viaggio!

La quota comprende:

  • Volo

La quota non comprende:

  • Eventuali
  • Ora di partenza
    15 agosto 2019
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

15 Agosto/Partenza dall'Italia

Volo via Istanbul con arrivo all'Aeroporto Internazionale di Entebbe previsto nelle prime ore del mattino il 16 Agosto, incontro con i driver locali e trasferimento in hotel.
2

16 Agosto/Entebbe - Murchison Falls

In tarda mattinata partenza in direzione Nord-Ovest verso la città di Masindi per giungere a Murchinson Falls, area caratterizzata da paesaggi di savana, foreste e boschetti di acacie. Durata del trasferimento circa 6 ore su strada sterrata, arrivo al lodge e sistemazione con trattamento di pensione completa.
3

17 Agosto/Parco di Murchison Falls - Nilo Alberto

Al mattino safari fotografico attraverso il delta del Nilo raggiungendo il Lago Alberto. Nel pomeriggio escursione in battello risalendo il Nilo fino alla base delle cascate Murchison dove si effettua un'escursione a piedi fino al "top of the falls", la sommità delle cascate da cui godere di questo meraviglioso spettacolo della natura.
4

18 Agosto/La Rift Valley albertina e la città di Fort Portal

Dopo colazione partenza in direzione sud lungo la Rift Valley Albertina dove si possono ammirare stupendi panorami con verdi piantagioni di tè, caffè e banane. Durante il trasferimento sono previste delle brevi soste per ammirare e fotografare curiosi scorci di paesaggio. Arrivo nel tardo pomeriggio a Fort Portal, una delle più belle cittadine ugandesi adagiata all'ombra del grande massiccio del Rwenzori e circondata dal Bunyaruguru crates lakes: laghetti di origine vulcanica. Sistemazione per il pernottamento in guest house/lodge.
5

23 Aprile/Khiva-Bukhara

Nella mattinata partenza per il trekking a Kibale Park: il parco con la maggior concentrazione di primati di tutto l'East Africa. Durante l'escursioni si possono ammirare colobi bianchi, scimmie coda rossa, velvet e infine la popolazione di circa 5000 Scimpanzè tutelati dall'istituto Internazionale Jane Goodall. Dopo il pranzo, breve camminata al limite della foresta immersi per godere dell'affascinante atmosfera della natura incontaminata e visita delle comunità dei Bigodi e Bakiga. Al termine delle visite partenza per l'area del Queen Elizabeth National Park.
6

20 Agosto/Queen Elizabeth National Park

Nella primissima mattinata si parte alla ricerca degli animali della savana e dei numerosissimi uccelli - circa 600 specie - con un safari nella parte nord, lungo il settore di Kasenyi, del Queen Elizabeth Park. L'area è situata a Sud dei monti Rwenzori ed include i laghi Edward e George collegati attraverso il canale naturale di Kanzinga. Una parte di safari è proposto su un affascinante battello, che permette di cogliere paesaggi originali e unici. Nel pomeriggio trasferimento per Ishasha Sector, nella zona sud occidentale del parco, per ammirare i leoni che hanno l'abitudine di arrampicarsi sugli alberi di ficus.  
7

21 Agosto/Ishasha sector park - Foresta impenetrabile di Bwindi

Durante la mattinata safari fotografico negli incantevoli paesaggi di Ishasha Nel pomeriggio trasferimento verso Sud Ovest fino al parco Bwindi dove si trovano le foreste che ospitano la popolazione dei Gorilla di Montagna. Bwindi si trova nella parte occidentale della Rift Valley ad un altitudine media di 2000 mt e ha una superficie di 330 kmq, si tratta di una piccola isola di biodiversità (tra le più significative del nostro pianeta): qui sopravvivono dai 600 ai 700 esemplari di gorilla di Montagna.
8

22 Agosto/Bwindi, il trekking dei Gorilla di Montagna

Partenza alle ore 7.30 per l'attività più eccitante di tutto il viaggio: le guide, i rangers e i battitori accompagnano nel fitto della foresta pluviale per un trekking (durata tra le 3 e le 7 ore) alla scoperta dei gorilla di montagna. Queste fantastiche creature si spostano giornalmente e una volta avvistati è possibile osservare i loro comportamenti. A chi partecipa a questa giornata è raccomandabile una buona forma fisica e di attenersi alle indicazioni date dagli accompagnatori durante il briefing e l'avvistamento. Una volta avvistati è infatti la guida a definire il tempo a disposizione per l'osservazione, che generalmente è di circa un'ora ad una distanza minima di sicurezza di sei metri.
9

23 Agosto/Bwindi-Batwa tral nella foresta di Echuya

Nella mattinata, circuito guidato Foresta di Echuya per incontrare e conoscere la popolazione dei Batwa Pigmei nei territori che occupavano un tempo e che oggi stanno riacquisendo grazie all'eco-turismo. Nel pomeriggio proseguimento verso Mbarara.
10

24 Agosto/Mbarara-Entebbe

Mattinata libera nella zona del Retrait e, dopopranzo, trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Entebbe con arrivo previsto in serata. Volo di rientro previsto dopo mezzanotte.
11

25 Agosto/Volo e arrivo a destinazione in Italia

In mattinata arrivo in Italia.
s
You don't have permission to register