Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Giordania Capodanno ’20

Giordania Capodanno ’20

€1350 per persona

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia partenza il 31 Dicembre 2019

Territorio di indicibile bellezza, la Giordania si estende sulla riva orientale del fiume Giordano.
Jerash e lo splendore dell’Impero Romano, Petra capitale nabatea risalente al 300 a.C.,  il deserto di Wadi Rum e Madaba con i suoi meravigliosi mosaici bizantini, sono solo alcune delle mete di questo viaggio indimenticabile.

La quota comprende:

  • Volo intercontinentale Turkish Airlines da Venezia a/r;
  • Accompagnatore dall’Italia;
  • Guida locale  parlante italiano;
  • Trasferimenti con veicolo a 12 posti;
  • Hotel selezionati /trattamento di pensione completa tranne il 3 gennaio;
  • Tutte le escursioni ed ingressi ai monumenti indicati nel programma;
  • Un giro a cavallo a Petra;
  • Escursione nel deserto di Wadi Rum con jeep;
  • Tutte le tasse locali.

La quota non comprende:

  • Tutto ciò che non è compreso ne “la quota comprende”.
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

31 Dicembre: Volo per Amman

Volo nel primo pomeriggio da Venezia per Amman via Istanbul con arrivo in tarda serata.Trasferimento in hotel
2

01 Gennaio: Amman/Jerash/Ajioun/Amman

Visita a Jerash, una delle città d' epoca romana meglio conservate al mondo. Chiamata anticamente Gerasa e rimasta sepolta sotto la sabbia per secoli, costituisce una splendida testimonianza della grandezza dell'opera urbanistica condotta dai Romani. Sosta ad AJLUN, antico castello costruito dagli arabi in difesa degli attacchi dei crociati. In serata rientro in hotel ad Amman. Cena in ristorante locale e pernottamento      
3

02 Gennaio: Amman/Madaba/Mt. Nebo-Petra

Si percorre parte della Via della Seta, la Via Regia. Visita alla città Cristiana di Madaba conosciuta come "la città dei Mosaici". Si continua con la "Mappa di Terrasanta" che indica l'itinerario per raggiungere Gerusalemme attraverso 150 località. Visita al Parco Archeologico con le rovine di varie chiese bizantine e i meravigliosi mosaici della Chiesa di Maria. Si prosegue con il Monte Nebo, considerato uno dei luoghi più sacri ed importanti della Giordania dove Mosè vide la Terra Promessa e dove poter ammirare i meravigliosi pavimenti a mosaico del Monastero risalente al IV-VI Sec. La visita continua all'insegna di Kerak attraverso Wadi Mujib, profonda vallata da cui si godrà di una delle viste più suggestive di tutta la Giordania. Il viaggio continuerà verso sud fino a Petra. Cena e pernottamento in hotel  
4

03 Gennaio: Petra

Giornata dedicata alla visita della leggendaria città di Petra, anche conosciuta come "La Città Rosa". Fondata dai Nabatei 2000 anni fa, vanta una struttura architettonica di incomparabile bellezza con pareti variopinte di venature di colore rosso e rosa. La visita dell'antica capitale prosegue con una passeggiata per Siq, una lunga e stretta gola chiusa tra due pareti di arenaria in fondo alla quale stupirà il monumento più famoso di Petra: il Tesoro. Scoprirete i misteri della Città Rosa, del tesoro, delle Tombe Reali, delle camere funerarie, dell'Altare Sacrificale sulle cime delle montagne  e il gigantesco Monastero del Secolo I, raggiungibile da una scalinata di 900 scalini scavata nella roccia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
5

04 Gennaio: Petra/Piccola Petra/Wadi Rum

Trasferimento per Bukhara, attraversando 450 km di suggestivo Deserto di Kyzylkum che prende il suo nome dalle caratteristiche sabbie rosse. Lungo il percorso soste per ammirare spettacolari scorci e rifocillarsi. Dopo l'arrivo e la sistemazione in hotel è prevista una passeggiata serale e show folcloristico di balli e musiche tradizionali in madrassa.
6

05 Gennaio: WADI RUM- AMMAN -AMMAN HOTEL

 Dopo la 1°  colazione,  partenza per il Mar Morto dove si potrà trascorrere qualche ora  in relax. Rientro ad Amman  dopo un breve giro panoramico . Cena e pernottamento in hotel ad Amman.    
7

06 Gennaio: Volo di rientro Amman/Instanbul/Venezia

  Dopo la prima colazione  trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.  
s
You don't have permission to register