Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

India del Nord

India del Nord

per persona

Viaggio individuale nell’India del Nord con partenza a Delhi, durata 10 giorni/ 9 notti.

Delhi, capitale centro amministrativo e commerciale del paese, Jaipur,” La città rosa” capitale del Rajasthan una delle città più affascinanti dell’India, Agra con il Taj Mahal, una delle meraviglie della Terra. Orchha, cittadina medioevale in cui il tempo sembra essersi fermato; Khajuraho famosa per i suoi templi erotici ed infine la città più sacra: Varanasi con i suoi caratteristici ghat che scendono fino al fiume dove si svolgono le processioni sacre.

La quota comprende:

La quota non comprende:

  • Destinazione
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

1° giorno: Arrivo a Delhi

All'arrivo all'aeroporto di Delhi incontro con rappresentante nostro corrispondente.Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita città. Rientro in hotel e pernottamento. Hotel Jaypee Siddharth o similare.
2

2° giorno: Delhi-Jaipur

Al mattino dopo la prima colazione partenza per Jaipur, "la città rosa" che divenne lo stato più forte  del Rajasthan intorno al 1500. All'arrivo sistemazione in Hotel Radisson City centre o similare e pernottamento.
3

3° giorno: Jaipur

Al mattino visita al forte Amberche si trova arroccato sulle colline. Nel pomeriggio visita della città in particolare  City Palace e l'osservatorio astronomico. Rientro in Hotel Radisson City centre o similare e pernottamento.
4

4° giorno: Jaipur-Fatephur Sikri-Agra

Partenza per Agra. Sosta lungo per il percorso a Fatehpur Sikri, antica capitale dell'impero Moghul oggi disabitata. Visita nel pomeriggio al Taj Mahal e al Forte Rosso. Rientro in Hotel Sarovar Crystle Premier o similare e pernottamento.
5

5° giorno: Agra-Jhansi-Orchha

Dopo colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Jhansi. All'arrivo si prosegue in auto per Orchha, città che gode di una posizione incantevole. Visita di Orchha e dei suoi palazzi. Trasferimento in Hotel Amar Mahal o similare per pernottamento.
6

6° giorno: Orchha-Khajuraho

Partenza per Khajuraho e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dei superbi templi della città che recano sculture erotiche che si rifanno al tantrismo. Sistemazione Hotel Ramada o similare per pernottamento.
7

7° giorno: Khajuraho-Varanasi

Trasferimento all'aeroporto e volo per Varanasi, una delle città sante dell'India. Nel tardo pomeriggi si potrà assistere alla cerimonia religiosa indù "Puja", che si svolge sulle gradinate del fiume Gange. Pernottamento Hotel Ideal Rivatas o similare.
8

8° giorno: Varanasi

Al mattino presto escursione in barca sul fiunme Gange per assistere alle abluzioni dei fedeli. Nel pomeriggio escursione a Sarnath uno dei luoghi più importanti del buddismo. Rientro a Varanasi per pernottamento Hotel Ideal Rivatas o similare.
9

9° giorno: Varanasi-Delhi

Prima colazione e mattinata libera.Trasferimento all'aeroporto per volo a Delhi. All'arrivo trasferimento centro città per ultimi acquisti. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto per volo di rientro in Italia.
10

10° giorno: Delhi-Italia

Partenza con volo intercontinentale per Italia.
s
You don't have permission to register