Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

India del Sud

India del Sud

per persona

Viaggio individuale nell’India del sud con partenza a Chennai, durata 9 giorni/ 8 notti.

Un itinerario nel sud dell’India che tocca le regioni del Tamil Nadu e del Kerala ,ricche di templi. Si inizia con la scoperta dei templi di Mahabalipuram, Tanjore e Madurai, testimonianze dello splendore delle dinastie dei re e principi che hanno fatto la storia dell’India. Il viaggio prosegue poi in Kerala, dove si viene a contatto con la rigogliosa natura tropicale, tra piantagioni di tè, caffè e giardini di spezie. Il viaggio continua sui meravigliosi canali e laghi dalle acque color smeraldo e si conclude con la visita della città coloniale di Kochi.

La quota comprende:

La quota non comprende:

  • Destinazione
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

1° giorno: Arrivo a Chennai

All'arrivo  all'aeroporto di Chennai  incontro con rappresentante nostro corrispondente. Trasferimento in hotel e pernottamento presso Hotel Regency Tower o similare.
2

2° giorno: Chennai-Kanchipuram-Mahabalipuram-Chennai

Al mattino dopo la prima colazione visita alla città di Kanchipuram,una delle sette città sacre dell'India, e di seguito al sito archeologico di Mahabalipuram. Rientro in hotel e pernottamento. Regency Tower o similare.
3

3° giorno: Chennai-Trichy

Al mattino visita di Chennai, capitale del Tamil Nadu, quindi trasferimento alla stazione ferroviaria e viaggio in treno per Trichy (orario 13.20-18.25). Assistenza all'arrivo e trasferimento in hotel Hotel Sangam o similare.
4

4° giorno: Trichy-Tanjore

Visita di Trichy "la città della roccia sacra" con il Tempio di Srirangam ,costruito su un'isola fluviale, e del Rock Fort Temple, costruito sulla collina.Si prosegue per Tanjore e visita al Tempio Brihadishvara Mandir conosciuto come Big Temple. Arrivo in hotel e pernottamento Hotel Sangam o similare.
5

5° giorno: Tanjore-Chettinad-Madurai

Il viaggio prosegue per Madurai, lungo il percorso sosta a Chettinad, terra dei leggendari mercanti che qui costruirono le loro magioni. Si prosegue per Madurai capitale "culturale " del Tamil Nadu e visita del grandioso Tempio della dea Minakshi. Arrivo in hotel e pernottamento Hotel Grt Regency o similare.
6

6° giorno: Madurai-Parco N.di Periyar

Trasferimento al Lago Periyar. Sitemazione in hotel e pomeriggio gita in battello sul lago possibiltà di vedere numerose specie di animali come elefanti, facoceri, lontre e uccelli multicolori. Rientro in hotel e pernottamento Elephant Court o similare.
7

7° giorno: Periyar-Kumarakom

Partenza per Kumarakom all'arrivo trasferimento in un delizioso resort sul Lago Vembad. Giornata libera e relax. Pernottamento in Hotel Abad Whispering o similare.
8

8° giorno: Kumarakom-Alleppey-Cochin

Al mattino imbarco su tipica imbarcazine a motore e escursione tra le famose "backwaters"in un  suggestivo paesaggio naturale. All'arrivo a Alleppeytrasferimento in auto a Cochin.Pomeriggio dedicato alla visita della città. Pernottamento Casino Hotel o similare.
9

9° giorno: Cochin-Italia

Trasferimento in tempo utile all'aeroporto e rientro in Italia.
s
You don't have permission to register