Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

india-rajasthan-twende-viaggi-1920x650

India Rajasthan ’20

India Rajasthan ’20

€1530 per persona

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia partenza il 14 agosto 2020

L’India, terra dei misteri, avvolta da atmosfere magiche e fumose, calderone di umanità e meraviglie, paese dalle atmosfere magiche e fumose, antica civiltà millenaria tra le più antiche del pianete.
Le sue molteplici religioni (induismo, buddismo, giainismo, sikhismo), le sue varietà etniche e culturali, geografiche e climatiche, hanno avuto un profondo impatto in tutto il mondo.
Questo viaggio in India vi racconterà la storia di questo paese attraverso il suo l’incredibile patrimonio architettonico e paesaggistico: le vette innevate dell’Himalaya, le spiagge esotiche, il deserto, le riserve faunistiche e le cerimonie che più di ogni altra cosa avvicinano i turisti agli stili di vita del popolo indiano.
Un universo di colori, sapori, profumi e tradizioni all’interno di ambienti naturali di indescrivibile splendore, un’esplosione di gioia e curiosità che gli abitanti trasmettono con calore e sincerità. Tutto questo vi regalerà qualcosa di più di un semplice viaggio geografico, sarà soprattutto un viaggio dell’anima.

La quota comprende:

  • Voli internazionali da Venezia su Delhi a/r ;
  • Accompagnatore dall’Italia;
  • Assistenza corrispondente all’aeroporto;
  • Sistemazione alberghiera come da programma o similare in camera doppia con trattamento di mezza pensione;
  • Trasferimenti in mini-van con aria condizionata;
  • Accompagnatore /guida parlante italiano per tutto il tour;
  • Ingressi ai monumenti e musei
  • Salita al Forte Amber a dorso dell’elefante, gita sul cammello sulle dune di sabbia a Jaisalmer;
  • Servizio di guida accompagnante in lingua italiana per tutta la durata del tour

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali ad oggi ca Euro 20,00 (variabili fino a d emissione biglietto aereo);
  • Bevande, spese personali, facchinaggio, mance ecc…
  • Pasti non inclusi;
  • Visto Consolare da fare online il cui costo è di ca Euro 25,00;
  • Assicurazione medico-bagaglio base/annullamento pari al 2,5% del totale viaggio ca Euro 50,00
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE
  • Destinazione
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

14 Agosto/ Volo per Delhi via Istanbul

Volo per Delhi dall'Italia
2

15 Agosto/Delhi

Arrivo a Delhi. Formalità doganali, ritiro bagagli e trasferimento in  hotel.
3

16 Agosto/Delhi

Visita della città nei principali luoghi di interesse. Città vecchia denominata Shahajahanabad e quindi moschea di Jama Masjid, una delle più grandi del mondo e  Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma Gandhi. Città nuova nei quartieri centrali sede dei Palazzi del Governo con sosta nella Porta dell’India, nel Tempio Bangla Sahib (tempio Sikh), e nella Qutab Minar, altissima torre in pietra iniziata nel 1199 da Qutab ud-din. Si procede poi con la Tomba di Humayun, imperatore mongolo del XVI secolo. Tale mausoleo eretto nel 1570 per ordine dell'imperatrice vedova, è stato nominato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata tra le vie del mercato locale e rientro in hotel per il  pernottamento.
4

17 Agosto/Delhi-Mandawa

Colazione in hotel e partenza per Mandawa, piccola regione del Rajasthan, per secoli residenza dei Marwari, mercanti del Marwar o regione di Jodhpur. Visita alle Haveli, magnifiche residenze dei Mandawa ricoperte da affreschi sia esterni che interni e riportanti scene mitologiche, ritratti di famiglia, aneddoti popolari. Pernottamento in hotel.
5

18 Agosto/Mandawa-Bikaner

Trasferimento a Bikaner e lungo il percorso sosta fotografica a Fatehpur Nel pomeriggio visita a Bikaner, oasi tra le dune e sterpaglie, e alla reggia-fortezza di Junagarh, una delle più affascinanti e meglio conservate del Rajasthan e del mondo intero. A seguire visita al mercato locale. In serata rientro in hotel.
6

19 Agosto/Bikaner-Jaisalmer

Partenza per Jaisalmer, gioiello nel cuore del Deserto del Thar, il Grande Deserto Indiano. Nel pomeriggio visita al bellissimo cenotafio Chatri dei Brahamini con le sue innumerevoli pagode  commemorative da cui poter assistere ad un magnifico tramonto nel deserto. In serata rientro in hotel.
7

20 Agosto/Jaisalmer

Intera giornata dedicata alla visita della magnifica città fortificata fondata dal Principe Jaisal Bhatì. La visita inizia dalla cisterna, antico bacino idrico per raggiungere poi il forte stesso, unico ad essere ancora abitato. Si prosegue con le fantastiche Haveli, qui intarsiate come se cucite a merletto. In serata è prevista una gita nel deserto a dorso di cammello. Rientro in hotel e pernottamento.
8

21 Agosto/Jaisalmer-Jodhpur

Partenza per Jodhpur, definita la  "Città Blu" per la tipica colorazione azzurra delle sue case. Governata dal potente clan rajput dei Rathor, fa risalire le sue origini a Rama, l'eroe del Ramayana, e a Surya, il Dio del Sole. Il suo Forte domina la città cresciuta nei secoli ai suoi piedi. La visita continua nel meraviglioso complesso di cenotafi Jasvant Thada, luogo di cremazione dei maharaja, e nell'imponente Forte Mehrangarh con le sue ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. Rientro in hotel e pernottamento.
9

22 Agosto/ Jodhpur-Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Jaipur, chiamata la "Città Rosa"  per i suoi edifici costruiti in arenaria. La pianta cittadina è un mirabile esempio di disposizione urbanistica, tema caro agli studi nella cultura Indu. Le regole di progettazione erano dettate dai principi dell'ordine universale, che si riflettevano nella disposizione degli edifici, per ricrearne la rappresentazione nel microcosmo di una città. In serata sistemazione e pernottamento in hotel.
10

23 agosto/Jaipur

La mattina visita al Forte Amber, residenza di tutte le dinastie di Rajput (maharaja guerrieri) dal XII secolo fino a metà del 1700. La visita procede al Taj Mahal, costruzione in mezzo ad un laghetto voluta dal maharaja, e alla "Città Rosa", meravigliosa capitale dello Stato del Rajasthan. Si procede con il City Palace, imponente complesso di giardini, edifici e cortili realizzati in architettura rajastani e moghul. Seguirà una visita al Royal Observatory eretto per volontà del maharaja Jai Singh
11

24 agosto/Jaipur-Abhaneri-Fatehpur Sikri-Agra

Colazione in hotel e partenza per Agra. Lungo la strada è prevista una sosta ad Abhaneri per visitare i magnifici pozzi che per secoli hanno approvvigionato le risorse idriche delle regioni adiacenti. Proseguendo verso Agra, visita a Fatehpur Sikri, antica città edificata dall'imperatore Akbar e capitale dell'impero nella seconda metà del '500. Continuazione per Agra. Sistemazione in hotel e pernottamento.
12

25 agosto/ Agra-Delhi

Visita al Taj Mahal, monumento funebre dedicato a Mumtaz Mahal, moglie del sultano Shah Jahan, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo. Il tour prosegue con l'imponente Forte Rosso alto 20 mt e con circonferenza pari a 2,5 km. Risalente all'impero di Akbar il Grand, ancora oggi mantiene un'evidente monumentalità data dalle imponenti porte e mura in arenaria rossa. L'ultima sosta è prevista al mausoleo Itimad-Ud-Daulah, primo monumento d'architettura Mughal edificato in marmo bianco e "pietra dura" e fatto erigere dall'imperatrice Nurjahan. Cena a Delhi e trasferimento all'aeroporto per volo di rientro in l'Italia.
13

26 agosto/Delhi-Italia

Volo da Delhi per l'Italia
s
You don't have permission to register