Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Madagascar del Sud

Madagascar del Sud

per persona

Viaggio individuale nel Madagascar del Sud con partenza da Tanà, durata 10 giorni/ 9 notti.

Viaggio con autista, si parte da Antananarivo attraversando gli altopiani centrali, proseguendo per i parchi , il parco Isalo con lo spettacolare paesaggio di rocce intervallato da colline argillose e canyon di arenaria dove si possono ammirare i particolari baobab e numerose specie di lemuri e rettili. Il tour termina a Toliara la cittadina più importante della costa Sud-Occidentale. Possibile qualche giorno di mare e relax.

La quota comprende:

La quota non comprende:

  • Destinazione
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

1° giorno: Arrivo a Tanà

Disbrigo delle formalità aeroportuali, incontro con corrispondente locale e trasferimento  hotel Louvre & Spa per pernottamento.
2

2° giorno: Tanà - Antsirabe

Pensione completa. Partenza per Antsirabe, attraversando paesaggi e piccoli villaggi dell'etnia Merina. Arrivo a Antsirabe chiamata  "la ville d'eau". Cena e pernottamento all'hotel Flower Palace.
3

3° giorno: Ansirabe - Ranomafana

Pensione completa. Mattino partenza per Ambositra attraverso paesaggi ed altopiani dalle magnifiche risaie terrazzate . Si prosegue  per Ranomafana nome derivante dalla parola malgascia "acqua calda" originato dalle sorgenti termali di quella regione. Cena e pernottamento al hotel Centrest Sejour o similare.
4

4° giorno: Ranomafana - Fianarantsoa

Mattinata dedicata al parco di Ranomafana che si trova tra i 600 e i 1400 mt di altitudine. Durante la visita del Parco si potranno scegliere diversi tipi di circuiti accompagnati da guide locali e ranger. Partenza per Fianarantsoa, circa un'ora e mezza, cena e pernottamento allo Zomatel Annexe hotel o similare.
5

5° giorno: Fianarantsoa - Isalo

Breve giro della città capitale dell'etnia Betsileo. Visita di  Ambalavao famosa per la produzione di carta e per il  grande mercato di Zebù. Si prosegue verso sud attraversando il maestoso altipiano dell'Horombe giungendo al Isalo Rock Lodge per la cena e pernottamento.
6

6° giorni: Parco Isalo

Visita del Parco dell'Isalo situato tra 500 e 1200mt di altitudine. Attraverso il  circuito Namaza, si ammira la piscina naturale formata da un piccolo corso d'acqua che sgorga dalle rocce circondata  da piante acquatiche e palme lussureggianti. Pranzo picnic. Rientro nel tardo pomeriggio cena e pernottamento al Isalo Rock Lodge o similare.
7

7° giorno: Isalo - Tulear**

Partenza al mattino attraversando Ilakaka, la terra dei cercatori di pietre preziose. Arrivo a Tulear nel pomeriggio e visita del giardino botanico della città e del mercatino di conchiglie. Cena e pernottamento presso Hotel Moringa o similare.   ** Da Tulear possibilità di aggiungere estensione mare ad AnakaoSalary o Ifaty.
8

8° giorno: Tulear - Tanà

Prima colazione e camera a disposizione fino alle ore 12.00. Nel pomeriggio trasferimento aeroporto e volo su Tanà. Cena e pernottamento hotel Le Louvre & spa.
9

9° giorno: Tanà

Giornata dedicata alla visita della capitale. Visita del Palazzo "Rova" ora in restauro, il grande Boulevard dell'Indipendenza con la sua tipica stazione ferroviaria ed alcuni mercati locali.Rientro in hotel day use in camera e cena Hotel Le Louvre. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto per volo di rientro in Italia.
10

10° giorno: Arrivo in Italia

s
You don't have permission to register