Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Mauro & Oriella

Mauro & Oriella

per persona

Viaggio di nozze degli sposi Mauro e Oriella. Destinazione Tanzania con durata 14 giorni e 13 notti.

Viaggio attraverso i celebri parchi del nord Tanzania in un ambiente tra i più spettacolari del Pianeta, a diretto contatto con la natura.

Noi di Twende Viaggi sappiamo che ogni viaggio di nozze è speciale e ci assicuriamo che tutto sia perfetto per regalarvi una magica luna di miele che non dimenticherete mai.

14 giorni / 13 notti
1

1°giorno: VOLO DA FIUMICINO

2

2° giorno: Arrivo a KILIMANJARO AIRPORT- trasferimento ad ARUSHA

Incontro con Driver personale parlante italiano dopo il ritiro bagagli e trasferimento Arusha città circa 40 minuti // Relax-cena e pernottamento presso ARUSHA HOTEL (1nt)
3

3° giorno: ARUSHA- PARCO LAKE MANYARA PARK

Mattino partenza per Parco Manyara. Picnic lunch box nelle aree predisposte nel parco. Cena e pernottamento presso: ENDORO lodge Parco Manyara: il parco si contraddistingue per una zona di foresta primaria ricca di uccelli babbuini ed Elefanti e poi il grande Lago contornato da una distesa d’erba dove troverete zebre, bufali, giraffe e tutti gli altri animali. Il lago Manyara fa parte dei laghi salati dalla Rift Valley .
4

4° giorno: LAKE MANYARA - SERENGETI

Mattino di buon’ora partenza per il parco più spettacolare d’Africa, il Serengeti. Si attraversa la zona di conservazione di Ngorongoro costeggiando la caldera per poi immergersi nelle sterminate praterie erbose punteggiate dai Kopje, enormi rocce, dove spesso i leoni osservano dall’alto la savana le loro prede. Safari lungo le piste da Naabi Hills fino all’area del Seronera River. Successivamente si arriva all’affascinante NIELEZE TENTED CAMP per la cena e pernottamento.
5

5° giorno: - GIORNATA DI SAFARI AL SERENGETI

Questa giornata sarà caratterizzata dalla scoperta di questo parco alla ricerca di vedere Leopardi e gli altri predatori. Uscita la mattina per safari rientro per pranzo , dopo qualche ora di relax , seconda uscita fino al tramonto. Cena e pernottamento NIELEZE TENTED CAMP. Serengeti National Park/ Immenso santuario della natura ( circa 16000km2) ricco di fauna selvatica, presenta aree di vegetazione con caratteristiche eterogenee che attirano varie specie di animali: dalla savana erbosa assolutamente priva di alberi, regno di zebre, gnu, gazzelle, di veloci ghepardi e maestosi leoni, alla savana arbustiva, dominata dalle tipiche acacie ad ombrello dove vivono leopardi, giraffe, dik dik e un’infinità di uccelli. Nelle pozze d’acqua è possibile incontrare enormi coccodrilli che si crogiolano al sole e sonnolenti ippopotami. Il parco è teatro della più spettacolare migrazione al mondo di immense mandrie di gnu e zebre che si spostano da nord ovest a sud est seguendo rotte stagionali.
6

6° giorno: SERENGETI – NGORONGORO

Mattino safari fino a Naabi hills per poi riprendere la strada di Ngorongoro conservation area per entrare finalmente nella caldera immensa dove questa “ Arca di Noè “naturale vi sorprenderà, dove prede e predatori in questo luogo si sono adattati vivendo a stretto contatto. Ngorongoro fa parte del Patrimonio dell’Umanità.Picnic lunch box – lungo il percorso. Cena e pernottamento a Bouganvillae safari lodge a Karatu. Ngorongoro cratere è un ecosistema unico al mondo, mentre sul bordo (altezza ca 2200 mt) il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno del cratere si fa stranamente caldo secco la vegetazione cambia rapidamente: le tipiche euforbie a candelabro emergono al limitare della savana che ricopre il fondo. In questo paradiso dall'aspetto di mondo perduto sono rappresentate quasi tutte le specie animali, una vera e propria Arca di Noè: carnivori, ungulati, uccelli.
7

7° giorno: KARATU- TARANGIRE PARK

Mattino dopo la prima colazione , si scende da Karatu per arrivare allo svincolo di Makuyuni dove andando verso Sud si procede per l’ultimo parco del tour il parco Tarangire, completamente differente dai precedenti e con le sue peculiarità : gli enormi baobab, le numerose famiglie di Elefanti e tanti predatori. Pranzo picnic con lunch box. Parco Tarangire: il parco si distingue per la sua varietà di paesaggi: dal terreno collinare ai dorsali pietrosi, agli stagni, passando per acacieti più o meno densi dove a volte predominano le acacie contorte. Caratteristica di questo parco è la grande quantità di baobab (Adansonia Digitata) la gigantesca pianta tipica delle savane africane. Frequenti saranno gli incontri con gli elefanti, particolarmente numerosi i questo parco. Al termine del safari si procede per il lodge camp TARANGIRE SAFARI LODGE.
8

8-14° giorno: volo da ARUSHA Airport a ZANZIBAR

Tarda mattinata trasferimento aeroporto di ARUSHA (che si trova a circa 1 ora da lodge) per volo di collegamento all’isola di Zanzibar. All’arrivo trasferimento privato al hotel e permanenza per 5 notti allo ZANZIBAR NUNGWI: HIDEWAY RESORT junior suite (colazione e cena).
s
You don't have permission to register