Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Namibia Adventure 2019

Namibia Adventure 2019

€1650 per persona

Durata in loco 12gg/11 notti
Gruppo da Windhoek min 4 max 16 persone. Guida e staff locale/tour leader parlante Italiano.

Data di partenze da Windhoek  2019: 8 luglio; 3 e 15 agosto; 2 settembre; 11 ottobre.

Tipologia viaggio: “Soft Adventure” Campo preallestito dallo staff, con ampie tende igloo. Non è richiesta alcuna partecipazione alle attività da parte dei clienti. Pensione completa  escluso a Windhoek. Veicolo truck per i trasferimenti. Escursioni incluse

La quota comprende:

  • Hotel a Windhoek la prima notte
  • Sistemazione in tenda durante il viaggio
  • Pensione completa tranne il primo giorno a Windhoek
  • Trasporto su camionette rialzate per 4-16 persone per tutto il tour
  • Visite, escursioni e fotosafari come da programma

La quota non comprende:

  • Volo aereo
  •  Assicurazione medico-bagaglio annullamento
  •  Pasti non inclusi
  •  Escursioni facoltative
  •  Bevande, mance ed extra- tutto ciò non indicato ne “la quota comprende”
  •  Quota gestione pratica
  • Destinazione
  • Abbigliamento
    Casual. Vestiti sportivi comodi, scarpe da ginnastica.
1

1° giorno: Arrivo a Windhoek

Incontro con guida alle ore 18.00 per briefing pre-viaggio. Pernottamento hotel.
2

2° e 3° giorno: Sesriem-Sossusvlei

Nel secondo e terzo giorno. Partenza al mattino per raggiungere la location dove sarà allestito il campo alle porte del Deserto del Namib. Una passeggiata al tramonto sulle dune di sabbia.La mattina seguente partenza per Sossusvlei con breve sosta alle dune di sabbia più alte del mondo. E’ prevista una passeggiata di 5 km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione al Sesriem Canyon. Pasti inclusi pernottamento al campo.
3

4° giorno: Spitzkoppe

Oggi si prosegue verso nord per raggiungere la costa di Walvis Bays. Sosta per il pranzo per godersi la vista dei numerosi fenicotteri presenti in questa zona, si prosegue per Swakopmund fino a raggiungere Spitzkoppe. E prevista una passeggiata tra le montagne circostanti. Il campo verrà allestito in mezzo alla natura in un’area protetta. Pasti inclusi pernottamento al campo.
4

5° giorno: Twyfelfontein

Oggi si raggiunge la regione del Damaraland vasta ed aspra ricca di contrasti; le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiume quasi asciutti circondati da macchie di vegetazione. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e visitare la Foresta Pietrificata. Pasti inclusi e pernottamento al campo.
5

6° giorno: Opuwo

Si prosegue il viaggio verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo, qui si trovano insediamenti di tribù Himba, etnia seminomade che vive in insediamenti sparsi in tutta la regione.Pasti inclusi pernottamento al campo.
6

7° giorno: Epupa Falls

Partenza per Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale sono previste soste nei villaggi Himba lungo la strada per conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate il cui paesaggio ancora oggi resta inalterato per la loro posizione poco agevole da raggiungere. Pasti inclusi pernottamento al campo.
7

8° giorno: Etosha National Park

Dopo colazione partenza verso sud e attraversando il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali gnu, zebre, kudu,giraffe, ghepardi elefanti, leoni che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Pernottamento presso il Camping site di Olifantsrus all'interno del parco. Pasti inclusi.
8

9° e 10° giorno: Etosha National Park

Nel nono e decimo giorno. Al mattino partenza per raggiungere Okakeujo Rest camp ammirando la bellezza del parco e della sua fauna.La pozza d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte permettendo cosi di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamenti presso l’area camping di Okakeujo nel parco Etosha. Pasti inclusi.
9

11° giorno: Waterberg Plateau

Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Il campo verrà allestito tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero con possibilità di fare una passeggiata di esplorazione della natura nella zona. Pernottamento al campo pasti inclusi.
10

12° giorno: Windhoek

Prima colazione e partenza per Windhoek. All’arrivo trasferimento all'aeroporto per volo di rientro In Italia.
s
You don't have permission to register