Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Stefano & Elisabetta

Stefano & Elisabetta

per persona

Viaggio di nozze degli sposi Stefano ed Elisabetta. Destinazione India del Sud con durata 15 giorni e 14 notti.

Noi di Twende Viaggi sappiamo che ogni viaggio di nozze è speciale e ci assicuriamo che tutto sia perfetto per regalarvi una magica luna di miele che non dimenticherete mai.

15 giorni / 14 notti
  • Destinazione
  • Partenza
    Venezia
1

1° giorno: Partenza per Chennai

Partenza da Venezia per Chennai con voli di linea
2

2° giorno: Chennai

Arrivo a Chennai in mattinata disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese incontro con incaricato del corrispondente e trasferimento all’hotel The Pride . Le camere vengono generalmente consegnate verso le ore 12.00, qualora fosse già disponibile, verrà immediatamente resa disponibile. Giornata libera a disposizione. pernottamento e prima colazione
3

3° giorno: Chennai-Kanchipuram-Mahabalipuram (90 km. circa)

Prima colazione in hotel. Partenza per Kanchipuram (50 km circa 1 ora e mezza) tra le sette città sacre di tutta l’India con i suoi templi dagli alti Gopuram. Si prosegue per Mahabalipuram (40 km circa 1 ora) e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città, il più importante sito archeologico del Sud dell’india. Shore Temple, i Five Ratha Temples e le Mandapa, scolpite nella roccia prootipi di tutti i templi dravidici. Pernottamento e prima colazione presso hotel MGM Beach Resort .
4

4° giorno: Mahabalipuram

Intera giornata a disposizione per visitare la città, rilassarsi sulla spiaggia e visitare i villaggi dei pescatori. Pernottamento presso hotel MGM Beach resort .
5

5° giorno: Mahabalipuram-Pondicherry (140 km. circa)

Partenza per Pondicherry Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dell’Ashram di Sri Aurobindo, noto filosofo vissuto nel xx secolo a Pondicherry e fondatore della città ideale di Auroville. Pernottamento e prima colazione presso Hotel The Promenade.
6

6° giorno: Pondicherry-Chidambaram-Tanjore (150 km circa)

Dopo la prima colazione partenza per Tanjore. Lungo il percorso, sosta per la visita del Tempio di Chidambaram (XII secolo) dedicato a Shiva Nataraja, lo Shiva danzante creatore dell’universo cosmico, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza classica indiana Barata Natyam; possibilità di visitare anche il tempio di Kumbahakonam e Darasuram. In serata arrivo a Tanjore, pernottamento e prima colazione presso Hotel Parisutham.
7

7° giorno: Tanjore-Madurai (160km.circa)

Al mattino dopo la prima colazione. Al mattino vista del Tempio di Brahadeeshwarar uno dei più maestosi e affascinanti dell’India, simbolo della dinastia Chola., dichiarato patrimonio dell’umanità. Il tempio risale a circa il 1010 ed è dedicato a Shiva Nataraja e contiene diverse rappresentazioni di questo aspetto della divinità. Nel cortile del tempio è adagiato in un bel “mandapa” del XIII secolo un enorme toro Nandi in granito nero. Nel pomeriggio arrivo a Madurai, una delle città più antiche ed animate in India. Pernottamento e prima colazione presso hotel GRT Regency .
8

8° giorno: Madurai

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Tempio della dea Meenakshi, consorte di Shiva, esempio di architettura dravidica coperti da una moltitudine di immagini variopinte e del Tempio Vandiyur Mariamman Teppakulam , tempio enorme situato a circa 5 km. ad est del Tempio Meenakshi. Pernottamento in hotel GRT Regency .
9

9°giorno: Madurai-Periyar (150 km.circa)

Prima colazione in hotel. Partenza per Periyar, località montana situata a circa 900 mt sul livello del mare sui Ghati occidentali. Arrivo e sistemazione in hotel.Pomeriggio dedicato ad un’escursione sul lago.Pernottamento presso Hotel Jungle Villane..
10

10° giorno: Periyar-Cochin

Al mattino passeggiata attraverso le piantagioni di spezie, poi si prosegue per Cochin. Arrivo e sistemazione in hotel. In serata si assisterà ad uno spettacolo di danza Kathakali ( tipica del Kerala). Pernottamento all’hotel Abad Atrium.
11

11° giorno: Cochin-Kumarakom

Si procede al mattino per una vistsa della città ed in particolare il Palazzo Olandese,la chiesa di San Francesco, la zona portuale (curioso il sistema di pesca con le reti cinesi). Nel pomeriggio partenza per Kumarakom.All’arrivo trasferimento in hotel Pernottamento all’hotel Whispering Palms.
12

12° giorno: Kumarakom-Alleppey

Trasferimento ad Alleppey (circa 30 km.)ed imbarco su Houseboat. Navigazione sulle backwaters, i canali dalle acque color smeraldo, le lagune interne del kerala, lungo le quali si sono sviluppati villaggi di pescatori e contadini, legati ad un sistema economico di sfruttamento delle risorse della terra e dell’acqua, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il percorso si snoda tra canli, laghi fiumi e villaggi in un’atmosfera rilassante e piacevole. Pasti e pernottamento a bordo.
13

13° giorno: Alleppey-Kovalam(circa 170 km)

Fine della navigazione e trasferimento a Kovalam .All’arrivo sistemazione all’hotel Uday Samudra o similare. Il resto della giornata a disposizione per attività di relax. Pernottamento in hotel Uday Samudra.
14

14° giorno: Kovalam

Intera giornata a disposizione per attività personali e relax. Pernottamento all’hotel Uday Samudra.
15

15° giorno: Kovalam-Trivandrum-Partenza

Al mattino presto trasferimento all’aeroporto di Trivandrum per voli di rientro.
s
You don't have permission to register