top of page

Perché Twende?

Perché significa "vai" in Kiswahili, la lingua della Tanzania, il paese simbolo da cui è iniziata la nostra avventura: Twende è la parola chiave durante i safari quando si richiede al game driver di procedere nell'esplorazione alla ricerca di animali.

Twende Viaggi nasce alla fine del 2005 dalla passione per i viaggi naturalistici nei paesi dell'Africa Australe che nel tempo si è estesa verso nuove destinazioni alla scoperta di itinerari culturali ed etnografici: dal Medio Oriente, all'Asia Centrale fino all'Estremo Oriente... In questi 20 anni ci siamo specializzati nella creazione di viaggi su misura, avvalendoci della collaborazione di corrispondenti locali affidabili con i quali si è instaurato nel corso degli anni un rapporto di fiducia, aspetto indispensabile per garantire cura dei dettagli e flessibilità nell'elaborazione dell'itinerario di viaggio e assistenza in loco.

Elisabetta

Dopo la laurea, ho deciso di seguire la mia passione per i viaggi e trasformarla in una professione. Nel 2000 ho iniziato ad organizzare itinerari naturalistici in Africa accompagnandoli in piccoli gruppi.

La mia maggior esperienza si è consolidata soprattutto in Africa Orientale: Kenya, Uganda e Tanzania, paese che visito ogni anno percorrendo i suoi circuiti nei parchi nazionali.

Dal 2009 ho deciso di esplorare altri paesi e di consigliare ai nostri amici e clienti nuove destinazioni: Medio Oriente, Asia Centrale, India e paesi dell'Himalaya.

La mia specialità è studiare i luoghi, creare itinerari e accompagnare piccoli gruppi.

Tanzania-%20Lake%20Natron-%20io%20e%20Lemra%20(1)_edited.jpg

Viaggiare
per me
è vita!

cf9ab0e3-4c4e-47a9-9bb8-e6fac4e57fa2.jpg

Il cliente soddisfatto è la mia vittoria

Camilla

Ho sempre nutrito un grande interesse per il mondo dei viaggi e del turismo. Ho deciso di avvicinarmi a questo settore e farlo diventare la mia professione.

Dal 2005 faccio parte di Twende Viaggi, dove la mia esperienza si concentra principalmente nell'attività gestionale ed amministrativa dei viaggi.

Mi piace consigliare i clienti  cerco di trasformare il loro sogno di vacanza in realtà, che sia una settimana di relax al mare nel Mediterraneo, un tour in Europa o un viaggio verso mete lontane dal Sudafrica all’Estremo Oriente.

Ogni tanto mi piace organizzare e accompagnare piccoli gruppi di amici in paesi ricchi di storia e patrimoni artistici.

Perché scegliere Twende Viaggi?

VIAGGI SU MISURA

Tutto inizia con un foglio di carta e una penna, senza bisogno di itinerari "preconfezionati", unendo i desideri e le esigenze dei clienti alla nostra conoscenza della destinazione e alla collaborazione e professionalità dei corrispondenti locali.

 

Cerchiamo la migliore soluzione per realizzare l'itinerario di viaggio richiesto.

VIAGGIARE CON SERENITÀ

Curiamo i dettagli degli itinerari che elaboriamo per ottimizzare tempi e costi in base alle specifiche esigenze dei viaggiatori. Organizziamo incontri ad hoc per fornire informazioni sui paesi, sugli itinerari e notizie utili per intraprendere il viaggio.

La nostra assistenza durante i viaggi è garantita da contatti telefonici del corrispondente locale e da un nostro recapito dedicato da utilizzare in caso di necessità.

NON TROPPI PAESI

Il mondo è veramente vasto e ci sono molti paesi da visitare! L'organizzazione dei viaggi da parte di Viaggi by Twende si concentra su paesi in cui, oltre all'esperienza e alla professionalità acquisita nel corso degli anni, possiamo contare sulla collaborazione di corrispondenti locali che gestiscono tutti i servizi in loco.

Quando le destinazioni richieste non rientrano tra quelle direttamente organizzate da noi, ci rivolgiamo a tour operator italiani specializzati con anni di esperienza nel paese in questione.

Dicono di noi

tanzania2024-twende.jpeg

TANZANIA 2024

Era la prima volta che facevo un viaggio organizzato ed è stata un'esperienza meravigliosa. Mi ha fatto conoscere delle belle persone, scoprire una nuova cultura e vedere panorami mozzafiato. Un'esperienza unica che mi rimarrà per sempre nel cuore.
Grazie alla nostra fantastica guida Elisabetta.

— Chiara P.

bottom of page