top of page
Taj  Mahal una delle sette meraviglie al mondo

INDIA

India, diversa, inebriante e colorata, che offre una varietà di esperienze in un unico affascinante Paese. Dalle montagne innevate dell'Himalaya, ai deserti spazzati dal vento del Rajasthan, alle giungle incontaminate del Madhya Pradesh, fino alle tranquille backwaters e alle spiagge tropicali del Kerala, nel sud del Paese.
Un viaggio in India lascia ricordi per tutta la vita…I luoghi storici, monumentali, naturalistici e culturali che lasciano senza fiato per ricordarne solo alcuni il Taj Mahal di marmo bianco, i Ghat sul fiume Gange dove stazionano i pellegrini, i palazzi dei Maharaja, i safari alla ricerca delle Tigri del Bengala, la capitale Delhi con il trambusto dei mercati di strada che si alternano alle aree verdi e tranquille della zona dei palazzi coloniali.  In questo grande paese non bastano 2 viaggi….

INDIA- AGRA.JPG

DA SAPERE

Formalità d'ingresso

Passaporto obbligatorio. Visto da richiedere on line sul sito ufficiale.

Clima

Il periodo migliore per visitare l’india comprende il mese di settembre fino a marzo. Data la vastità del subcontinente Indiano esistono diversi climi. L’elemento comune è la presenza del Monsone o delle piogge che si manifesta nei mesi che vanno da metà aprile fino ad agosto. Ricordiamo che si manifesta diversamente nelle varie regioni. È quindi opportuno informarsi prima.

Disposizioni sanitarie

In India nessuna vaccinazione è obbligatoria. Vengono dati suggerimenti a seconda della zona visitata. È opportuno provvedere ad una buona farmacia personale che va da antinfiammatori a disinfettanti intestinali a gel detergenti… Per aggiornamenti consultare il sito della Farnesina: www.viaggiaresicuri.it

Cucina

La cucina in India è molto varia. Esistono delle notevoli differenze tra il nord ed il sud. In Rajasthan si mangia più carne e la cucina è spesso “moghul style” più vicina a quella del Medio Oriente e dell’Asia centrale con aggiunta di spezie, si consumano cereali e pane. La base della cucina indiana è il curry (mix di spezie per insaporire i piatti); il piatto più diffuso il dhal che assomiglia molto ad un piatto di lenticchie, la bevanda più diffusa il thè zuccherato con il latte.

Ovunque si trova acqua minerale in bottiglia.

bottom of page