top of page
DSCF1554.JPG

NAMIBIA

La Namibia è un Paese che si può visitare senza rinunciare alle comodità. Anni di stabilità e turismo sudafricano hanno sviluppato una rete di servizi, strade e strutture (lodge e campi tendati) in posizioni privilegiate. Scoprire la Namibia è un’esperienza davvero straordinaria: dalle savane e le pianure dell’Etosha National Park al nord, alla regione del Damaraland con la sua foresta pietrificata e le sorprendenti pitture rupestri. In stile coloniale bavarese, nel bel mezzo di un deserto africano, si trova Swakopmund, la città più importante della Namibia. Nel Deserto del Namib si ergono   altissime le dune di Sossusvlei, icona assoluta della Namibia.

Da un punto di vista etnografico a Nord ci accolgono le popolazioni Himba, che si spostano da semi-nomadi, in cerca di pascoli per le loro mandrie. Nella zona semi desertica del Kalahari, nella parte nord orientale del paese, le tribù Boscimane della Namibia, i San, rappresentano il tipo umano più antico, quello che più si avvicina agli antenati di tutta la specie umana.

DSCF1564.JPG

Formalità d'ingresso

Vi ricordiamo che per viaggiare in Namibia è necessario: PASSAPORTO.

Clima

La Namibia è un Paese molto arido e il clima è di tipo semi-desertico. Le stagioni sono invertite rispetto l'Italia, in quanto l'estate australe va da Ottobre a Marzo/Aprile, ed è molto calda con temperature diurne fino a 40°C. L'inverno australe va da Maggio a Settembre ed è caratterizzato da una notevole escursione termica. Il periodo migliore per un viaggio in Namibia è ampio e va da Marzo a Novembre con un clima molto caldo e da maggio ad agosto con un clima più temperato.

Disposizioni sanitarie

Nessun certificato di vaccinazione è richiesto. Si consiglia comunque di avere una propria dotazione di medicinali. Per aggiornamenti consultare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it

Cucina

Negli alberghi e nei ristoranti la cucina è internazionale, soprattutto a base di carne. Ampia scelta anche di verdure e frutta. Sulla costa atlantica il pesce è ottimo, comprese ostriche e aragoste.

DA SAPERE

bottom of page